Categorie
Italiano Multimedia Musica Pop Video

Incantata dal cielo

Ripresa dei musicisti realizzata nello studio di Giuliano

Al fianco di Serena Finatti, in questa avventura: l’inseparabile chitarrista Andrea Varnier, qui in veste di arrangiatore assieme a Mauro Costantini, veterano pianista della scena jazz friulana e italiana, che si è occupato anche delle partiture per il quintetto d’archi.
E poi: il quartetto Pezzè , rinomato ensemble classico friulano (Nicola Mansutti e Lucia Clonfero violini, Elena Allegretto viola, Mara Grion violoncello); il contrabbassista Simone Serafini, impegnato in alcuni brani anche al basso elettrico.

alle percussioni un altro volto noto della musica in Friuli, Ermes Ghirardini.
Non poteva mancare l’ospite internazionale, il cantautore Canadese Matt Epp, che arricchisce con il suo timbro caldo e rotondo il duetto “Homeless”.

Singolo dell’album è Incantata dal cielo, un lirico e delicatissimo inno alla natura, il grido diun seme che chiede al Vento di poter essere portato fra il rami di un albero per poter dare frutto e trasformarsi a sua volta in un altro albero.

Dal singolo è stato tratto il videoclip – presentato di seguito – per la regia di Chiara Cardinali che si è avvalsa del supporto di Elisa Bolognini, costume designer, Devid Strussiat, poliedrico artista friulano qui in veste di scultore, e Sabina Didonè, truccatrice e hair stylist.

Tratto dal sito ufficiale di Serena Finatti

Presentazione video

Riferimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *