Categorie
Album Jazz Musica Pubblicazione

Duos Short Stories Album

Copertina dell'album Duos Short Stories

Duos Short Stories è un lavoro che presenta una serie di dialoghi a due voci, dal sapore intimo e privato, fra U. T. Gandhi e alcuni musicisti che, in qualche modo, avevano segnato il suo percorso umano e professionale fino a quel momento.

Oltre a me, hanno contribuito alla realizzazione di questo album artisti che già a quel tempo avevano espresso molto sotto il profilo della creatività:

L’intero lavoro si articola in 12 tracce; io sono coinvolto nel triplice ruolo di compositore, arrangiatore ed esecutore in due brani.

  • Zawinul’s Mood è un brano che Umberto ed io scrivemmo e dedicammo a Joe Zawinul, musicista particolarmente amato e prossimo alla sensibilità di U. T. Gandhi.
    In esso mi avvalsi di un modulo Corg Tryton, generatore di suoni realizzati con il principio della sintesi virtuale.
  • Simonetta’s Song è un brano di Umberto; per la circostanza ne ideai un arrangiamento nel quale, oltre al pianoforte, suonai una “pedal keyboard” per la generazione dei bassi abbinata, al fine di sfruttarne i suoni, ad un Corg Profecy, sintetizzatore monofonico molto utilizzato nella seconda metà degli anni 90.
    Il brano ha un valore affettivo estremamente significativo per l’autore; Simonetta, destinataria della dedica, era infatti una sua parente molto prossima che, purtroppo, viene annoverata fra le numerosissime vittime provocate dal terribile sisma del 1976, il quale, come è noto, mise in ginocchio l’intera Carnia e, con essa, tutto il Friuli Venezia Giulia.

Alla realizzazione di questo lavoro hanno collaborato:

Avvertenza:
Se per navigare all'interno di queste pagine ti avvali di tecnologia di tipo assistivo quale, ad esempio, uno screen reader, ricorda che alcuni collegamenti richiamati dai controlli sottostanti potrebbero talvolta aprirsi in nuove finestre.

Ad ogni buon conto, se dovessi riscontrare delle anomalie nel funzionamento di collegamenti o altro, non esitare a comunicarmelo accedendo alla pagina dei contatti, richiamabile dal menù "Principale" posizionato all'inizio di ogni pagina, o utilizzando una delle voci presenti nel menù "Link ai social", facilmente individuabile sotto al menù "Principale" se accedi in modalità desktop, nel piè di pagina se accedi da dispositivo mobile.

Azioni per Duos Short Stories
Artista Etichetta Anteprima Acquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *