Categorie
Arte Audio Digressione Evento Gospel Infanzia Multimedia Musica Riferimento Sacra Scuola

This Little Light of Mine

Abstract

Settantadue bambini cantano il gospel, entusiasmano il pubblico venuto ad ascoltarli, commuovono e incantano una chiesa gremita per l’occasione.
Di seguito è possibile ascoltare un breve documento audio relativo a quell’evento…

Facciata esterna della scuola.

Tis little light of mine rappresenta uno degli spirituals più conosciuti nel contesto della tradizione religious afroamericana.
Esso si caratterizza per la struttura semplice, breve e ripetitiva; la stesura di ogni strofa, infatti, si svolge su un canovaccio di 16 misure richiamando in qualche modo la forma del blues.
Di questo brano, rispondendo a svariate richieste e sollecitazioni, rendo pubblica una registrazione audio; essa documenta un breve momento della serata di musica Gospel proposta dai bambini della scuola per l’infanzia Maria Immacolata di Feletto Umberto, accompagnati dalla corale The Messengers Mass Choir.

Facciata della chiesa diS. Antonio Abate

Come già ampiamente descritto all’interno di un post pubblicato il 22 gennaio 2020: Amazing Child , l’evento ha avuto luogo il 17 dicembre 2019 presso la chiesa di S. Antonio Abate di Feletto Umberto in Udine.
Scusandomi per la qualità del sonoro – la ripresa è stata estrapolata dai dati di una videocamera -, spero di aver fatto cosa gradita ed auguro a tutti un buon ascolto.

[php_everywhere]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *