Categorie
Antica Arte Evento Multimedia Musica Photo

Musica oltre i sensi Gallery

In questa foto sono vestito di nero; l'inquadratura mostra la parte delle labbra e del mento coperti dalla mascherina, metà busto esclusa la spalla destra rispetto all'osservatore, , l'avambraccio destro e tutto l'arto superiore sinistro e le mani posate sulla tastiera di un pianoforte a muro nel gesto di suonare.
Sul leggio dello strumento è visibile un libro braille; Sullo sfondo, compaiono delle custodie di strumenti musicali nere accatastate sotto un pezzo di ciò che si intuisce essere un quadro raffigurante, come si legge da una didascalia dello stesso, l'albero genealogico degli stili e dei massimi esponenti del jazz come si trattasse di una grande famiglia di consanguinei; sotto l'angolo destro del quadro, è visibile un libro chiuso.: foto a colori.

Le fotografie presenti all’interno di questa galleria sono state scattate in occasione della realizzazione di un video incluso nel ciclo di eventi che hanno caratterizzato la quarta edizione di “Musica senza un senso”: un progetto promosso dall’istituto A. Vivaldi di Monfalcone, in collaborazione con la Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine e con altre istituzioni pubbliche e private, impegnate nell’ambito della disabilità.

A causa dell’emergenza relativa al Coronavirus, le riprese si sono svolte all’interno della mia abitazione il 17-11-2020.
Le immagini qui presentate e il documento multimediale al quale esse si riferiscono sono stati realizzati dall’amico Luca D’Agostino /Phocus Agency ©

Nota
Grazie all’acuratezza delle didascalie realizzate da mia figlia Cry anche i non vedenti, – mediante la vocalizzazione dello screen reader, – potranno apprezzare i particolari delle immagini proposte.

Nota di redazione:
Le informazioni riprodotte all'interno di questo articolo sono state sottoposte all'ultima revisione venerdì 11 Dicembre 2020.

Galleria fotografica

Riferimenti

  • Musica oltre i sensi – ascolta e guarda la riflessione proposta nel documento al quale queste immagini sono collegate accedendo al Video
  • Vai all’elenco dei Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *