Folkest Dischi

Foto di Andrea Del Favero

Andrea Del Favero è in prima istanza un musicista polistrumentista.
Suona la fisarmonica, strumenti a fiato e a percussione.

Fra i progetti ai quali partecipa, assume particolare rilevanza il suo profondo legame con il collettivo della “Sedon salvadie”, formazione attiva nell’ambito della etno music, che vanta collaborazioni con importantissimi artisti di rilievo nazionale e internazionale.

Andrea è direttore artistico del Folkest Festival dal 1979, quando la manifestazione si svolgeva ancora a San Daniele del Friuli e si chiamava “Fieste di chenti”.
Attualmente, Folkest Festival è considerato l’evento dedicato alla musica folk più importante del sud Europa.

Va detto inoltre che, all’interno del Folkest Festival, nel corso degli anni Andrea Del Favero ha offerto supporto, spazio e visibilità a numerose e importanti edizioni e produzioni musicali presenti attualmente in quel prezioso contenitore che è Folkest Dischi.

Pagina pubblicata mercoledì 18 Ottobre 2017;
ultima revisione domenica 1 Marzo 2020.

Avvertenza:
Se per navigare all'interno di queste pagine ti avvali di tecnologia di tipo assistivo quale, ad esempio, uno screen reader, ricorda che alcuni collegamenti richiamati dai controlli sottostanti potrebbero talvolta aprirsi in nuove finestre.

Ad ogni buon conto, se dovessi riscontrare delle anomalie nel funzionamento di collegamenti o altro, non esitare a comunicarmelo accedendo alla pagina dei contatti, richiamabile dal menù "Principale" posizionato all'inizio di ogni pagina, o utilizzando una delle voci presenti nel menù "Link ai social", facilmente individuabile sotto al menù "Principale" se accedi in modalità desktop, nel piè di pagina se accedi da dispositivo mobile.

Discografia

Serena più che mai

Azioni per Serena più che mai
Artista Anteprima Acquista

Discantus

Azioni per Discantus
Progetto Anteprima Acquista