Serena Finatti

Foto di Serena Finatti

Ho incontrato Serena Finatti per la prima volta a casa mia nel 1993.
All’epoca, lei era poco più che adolescente e ciò che la caratterizzava principalmente era una fortissima determinazione nel perseguire gli scopi che via via si prefiggeva.
Cantò per me “Summer time” e disse che avrebbe voluto, un giorno, cantare accompagnata da me al pianoforte.

Nel corso del tempo, penso di aver contribuito ad insegnare a Serena i fondamenti teorici e pratici della musica e ho collaborato alla realizzazione di alcuni dei suoi lavori più importanti.

Nel Febbraio dell’anno 2000 registrammo un live presso il teatro Pasolini di Cervignano del Friuli, con la formazione dei “Deja”.
Nell’autunno del 2010 ho arrangiato Lenzuolata , un brano da lei composto nel quale mi sono avvalso di un quartetto d’archi.

Nell’autunno del 2013, dopo un anno di lavoro, realizzammo Serena più che mai , un album contenente brani originali da lei scritti.
In quella circostanza ho collaborato agli arrangiamenti dei brani, inserendo nell’organico un quintetto d’archi, e l’ho accompagnata al pianoforte: spero in tal modo di aver esaudito il suo antico desiderio.

Pagina pubblicata martedì 2 Gennaio 2018;
ultima revisione domenica 1 Marzo 2020.




⠨⠍⠁⠥⠗⠕ ⠨⠉⠕⠎⠞⠁⠝⠞⠊⠝⠊
Mauro Costantini

Riferimenti

Ascolta e guarda i seguenti video:

Avvertenza:
Se per navigare all'interno di queste pagine ti avvali di tecnologia di tipo assistivo quale, ad esempio, uno screen reader, ricorda che alcuni collegamenti richiamati dai controlli sottostanti potrebbero talvolta aprirsi in nuove finestre.

Ad ogni buon conto, se dovessi riscontrare delle anomalie nel funzionamento di collegamenti o altro, non esitare a comunicarmelo accedendo alla pagina dei contatti, richiamabile dal menù "Principale" posizionato all'inizio di ogni pagina, o utilizzando una delle voci presenti nel menù "Link ai social", facilmente individuabile sotto al menù "Principale" se accedi in modalità desktop, nel piè di pagina se accedi da dispositivo mobile.

Discografia

Serena più che mai

Azioni per Serena più che mai
Etichetta Anteprima Acquista