News Letter Eventi

Immagine di una busta da lettere

Benvenuto all’interno di questa pagina dedicata alla News Letter.
Se sei un utente registrato e desideri ricevere la News Letter Eventi, da questa sezione ti sarà possibile effettuare l’iscrizione compilando il modulo riportato di seguito.

Immettendo le informazioni richieste nei relativi campi e facendo click sul pulsante di iscrizione, dichiari di voler aderire allla News Letter che ti permetterà di ricevere – direttamente all’interno della tua cassetta di posta elettronica – informazioni relative agli appuntamenti artistici e alle attività che di volta in volta mi vedranno coinvolto.

in ogni momento ti sarà possibile modificare questa tua scelta accedendo alla pagina dedicata alla gestione delle iscrizioni.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, consulta l’informativa contenente la Privacy Policy .

L’immagine utilizzata in questa pagina proviene dalle bacheche tematiche di Pinterest.

Accesso Riservato agli utenti registrati! Registrati o effettua il Login

Termini e Condizioni






Avvertenza

Leggi e, se espressamente richiesto dalla pagina in cui ti trovi, accetta le seguenti condizioni utilizzando l’appropriato pulsante infondo a destra.

Se, invece, hai scelto di aprire questa pagina al fine di visualizzarne il contenuto, non ti sarà richiesto nessun tipo di accettazione dei termini di cui al presente documento.

Art. 1: Premessa

Il presente contratto ha per oggetto l’accesso allo spazio messo a disposizione gratuitamente dal sito web Mauro Costantini web space, denominato di seguito “Keep Calm”, di Mauro Costantini, denominato di seguito “Mauro”, inteso come servizio tramite il quale ciascun visitatore usufruisce di un luogo dove consultare, scaricare, commentare e condividere liberamente i contenuti resi disponibili.

Mauro garantisce e valorizza la libertà d’espressione dei propri lettori, ma richiede che tale libertà, soprattutto in sede di commento in relazione ai contenuti presenti in “Keep Calm”, sia utilizzata nei limiti del lecito e che non offenda gli altri.

Il sottoscrittore, denominato di seguito “Utente” o “Utenti”, che sottoscrive uno qualsiasi dei Servizi deve accettare le Condizioni Contrattuali, le quali saranno applicabili anche ai Servizi che verranno forniti in futuro agli Utenti, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della sottoscrizione o della prima fornitura del nuovo servizio.

Mauro si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Utilizzo del Servizio in ogni momento e senza preavviso.

L’utilizzo dei Servizi dopo l’entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime.

Art. 2: Oggetto

Il presente documento definisce le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio di Accesso a “Keep Calm” offerto da Mauro, con sede legale e operativa in via Pietro Micca 20/B a Tavagnacco, 33010, Udine, Italy.

Art. 3: Utilizzo del Servizio

La fruizione del Servizio di consultazione, acquisizione, commento e di libera condivisione dei contenuti presenti su “Keep Calm” è ammessa solo a condizione dell’accettazione delle regole riportate nel presente documento.

Gli Utenti Internet che aderiscono ai Servizi informativi e divulgativi, quali News Letter Eventi, liste tematiche di distribuzione dei contenuti e moduli di contatto per richieste info, diventano membri di “Keep Calm”a seguito di registrazione.

Questa comporta il consenso esplicito degli Utenti alle condizioni riportate di seguito, che ne regolano l’accesso, ed al trattamento dei dati con essa forniti.

  1. La registrazione è subordinata all’inserimento delle informazioni richieste, che verranno trattate in assoluta conformità a quanto prescritto dal GDPR 679/2016.

    In particolare, è richiesto che l’indirizzo di e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per ricevere le istruzioni necessarie per convalidare la registrazione.
  2. L’Utente si impegna inoltre ad effettuare tempestivamente eventuali modifiche sui dati da esso forniti, affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.
  3. Mauro potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l’erogazione del Servizio.
  4. Inoltre l’Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne Mauro da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso della propria partecipazione ai Servizi.
  5. L’Utente accetta di ricevere i messaggi e-mail come parte integrante del Servizio gratuito.
  6. Mauro utilizza la e-mail solo per informare l’Utente in merito alle caratteristiche e alle prerogative del Servizio, per metterlo a conoscenza di eventuali problemi presenti su “Keep Calm” e per inviare, agli Utenti che ne facciano esplicita richiesta, informazioni e scadenze relative alle attività e ai progetti che motivano la nascita, lo sviluppo e la presenza nel web di “Keep Calm”; ciò nel pieno rispetto della Normativa Italiana e Comunitaria vigente a tutela dei consumatori.
  7. Il diritto dell’Utente di usare i Servizi è personale e non cedibile.
  8. Mauro si riserva il diritto di modificare o rimuovere qualunque contenuto inviato e di revocare l’iscrizione in qualunque momento e per qualunque motivo, senza preavviso.
Art. 4: Responsabilità dell’Utente

Sono assolutamente vietate, e possono causare la revoca immediata dell’iscrizione ai servizi offerti, le azioni e le attività che comprendono, senza che ciò costituisca un limite, l’inserimento di pagine Web o, in tutti gli altri contesti interattivi predisposti da Mauro, di contenuti o di riferimenti a:

  1. materiale pornografico e a sfondo sessuale di natura oscena;
  2. materiale che viola i diritti d’autore, in particolare software pirata (“WAREZ, CRACK”) file musicali, immagini, video, testi protetti da Copyright;
  3. materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;
  4. materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi;
  5. software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;
  6. iniziative legate al gioco d’azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso;
  7. materiale non adatto ai minori di 18 anni;
  8. materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento, posta a tutela anche solo di privati, od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.

Sebbene non sia obbligato a controllare i contenuti immessi nelle proprie pagine Web, Mauro si riserva il diritto di accedere alle stesse, in ogni momento e senza preavviso, per verificare il rispetto delle Condizioni di Utilizzo del Servizio, l’eventuale violazione, anche solo presunta, dei diritti di terzi, la responsabilità degli Utenti a seguito di denunce, provenienti anche da privati, e di prendere i dovuti provvedimenti, ivi inclusa l’eventuale sospensione o interruzione del Servizio.

Mauro, ove dovesse riscontrare la possibilità che si configuri qualche reato, ne informerà le autorità competenti.

Mauro non è in alcun modo responsabile dei contenuti e delle opinioni presenti nei commenti degli Utenti a pagine, eventi e/o ad articoli pubblicati su “Keep Calm”.

Mauro declina ogni responsabilità derivante dalla pubblicazione di contenuti inappropriati che compaiano in spazi web e/o profili social di terzi, collegati a “Keep Calm” mediante link presenti all’interno di pagine, articoli e/o commenti.

Nel registrarsi, gli Utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che verrà dagli stessi inserito nel contesto interattivo e multimediale messo a loro disposizione da Mauro, che non è in alcun modo responsabile della condotta di coloro che violano i Termini di Servizio.

Gli Utenti sono responsabili e perseguibili legalmente in relazione al contenuto dei rispettivi commenti ospitati da Mauro su “Keep Calm”.

Art. 5: Diritti dell’Utente

Tutti i costi di gestione, aggiornamento, promozione di “Keep Calm” sono a carico di Mauro.

Gli Utenti hanno facoltà di promuovere eventi, progetti e attività a cui partecipano, concerti, corsi formativi e seminari, pubblicazioni ecc.

Art. 6: Esenzioni da responsabilità

I Servizi di Mauro sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita; Mauro non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai propri Servizi, nonché dalla perdita e dall’alterazione dei contenuti degli Utenti.

Mauro declina inoltre ogni responsabilità relativa a danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del Servizio, cancellazioni, problemi di rete, furto, accesso non autorizzato, alterazioni dei dati.

Mauro declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell’Utente relative all’impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione.

Mauro non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Provider, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Mauro o da persone di cui egli debba rispondere.

Mauro non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall’Utente, danni provocati dalle azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

Art. 7: Riservatezza

Mauro tratterà i dati dell’Utente, anche in forma elettronica, nel pieno rispetto di quanto previsto dal
GDPR 679/2016

.

Gli stessi dati saranno utilizzati solo per esigenze connesse al Servizio e non saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione, ad eccezione di richieste dell’Autorità Giudiziaria per eventuali indagini.

Il titolare del trattamento, come espressamente indicato nella relativa
Privacy Policy

, è Mauro Costantini, con sede in via Pietro Micca 20/B a Tavagnacco, 33010, Udine, Italy al quale l’Utente potrà sempre rivolgersi per ogni chiarimento ..

Art. 8: Durata del contratto e recesso

L’accordo che ha per oggetto l’utilizzo del Servizio offerto da “Keep Calm” ha validità a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte dell’Utente.

L’Utente ha il diritto di recedere alle condizioni stabilite dal D. Lgs. n. 206/2005 del Codice del Consumo cui si rinvia.

Art. 9: Foro competente

Per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il
Foro

di Udine.

Art. 10: Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme di legge vigenti.

Art. 11: Approvazione specifica delle clausole ai sensi degli Artt. 1341 e 1342 Codice Civile

Ai sensi degli Artt.
1341

e
1342

C.C., l’Utente, facendo click sul pulsante “Accetta”, dichiara di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di contratto:

  • Art. 3

    – Utilizzo del servizio
  • Art. 4

    – Responsabilità dell’Utente
  • Art. 6

    – Esenzioni da responsabilità
  • Art. 8

    – Durata del contratto e recesso
  • Art. 9

    – Foro competente.