
Ho incontrato Barbara Errico per la prima volta in occasione di un concerto che, assieme ad un amico, organizzammo presso la gelateria “Nonna pallina” di Palmanova nell’Agosto 1995.
Il giorno di Pasquetta del 1996 fui invitato ad una Jam session che lei organizzò nel giardino di casa sua.
Lì, in un colpo solo, conobbi
Daniele D’Agaro,
U. T. Gandhi, Giovanni Maier, Piero Cozzi e molti altri musicisti con i quali, in seguito, ebbi modo di stabilire profondi rapporti di carattere umano e artistico che persistono ancora oggi.
Il 26 Maggio 1997, presso il castello di Udine, tenemmo un concerto con il “Barbara Errico Jazz Quintet”,che venne pubblicato qualche mese più tardi in un CD edito da Nota Music.
Da allora, l’amicizia che ci lega e il piacere di collaborare a progetti comuni proseguono mantenendosi inalterati nel tempo.
[php_everywhere]
⠨⠍⠁⠥⠗⠕ ⠨⠉⠕⠎⠞⠁⠝⠞⠊⠝⠊
Mauro Costantini
Appuntamenti per il mese corrente
Appuntamenti per il prossimo mese
Avvertenza:
Se per navigare all'interno di queste pagine ti avvali di tecnologia di tipo assistivo quale, ad esempio, uno screen reader, ricorda che alcuni collegamenti richiamati dai controlli sottostanti potrebbero talvolta aprirsi in nuove finestre.
Ad ogni buon conto, se dovessi riscontrare delle anomalie nel funzionamento di collegamenti o altro, non esitare a comunicarmelo accedendo alla pagina dei contatti, richiamabile dal menù "Principale" posizionato all'inizio di ogni pagina, o utilizzando una delle voci presenti nel menù "Link ai social", facilmente individuabile sotto al menù "Principale" se accedi in modalità desktop, nel piè di pagina se accedi da dispositivo mobile.