Si Fa per diRe 2019: Memento

:
Abstract

il 17 dicembre 2019 sarà ufficialmente aperto e inaugurato quello che diventerà uno spazio ludico destinato al gioco e al divertimento, rivolto, ma non solo, a quei bimbi che esprimono bisogni comunicativi di tipo complesso..

Leggi tutto “Si Fa per diRe 2019: Memento”

Musica Senza un Senso 2019

Abstract

Per il quarto anno consecutivo è ai nastri di partenza Musica Senza un Senso, evento che si pone fra la musica e la disabilità; esso è il frutto di una collaborazione sinergica fra molte istituzioni appartenenti a quelle realtà.

Leggi tutto “Musica Senza un Senso 2019”

Hashtag AperiBraille

Abstract

Cosa dire a proposito di un gruppo di insegnanti che, evidentemente non demotivati a sufficienza dalle difficoltà del loro lavoro, dopo un anno scolastico di duro impegno, sono disposti a percorrere in macchina circa un’ottantina di chilometri per approfondire il metodo Braille e acquisire quella che loro chiamano – una splendida conoscenza in più?

Leggi tutto “Hashtag AperiBraille”

Pieve di Rosa 2018 Video

Foto di fine concerto mentre raccogliamo gli applausi in piedi di fronte al pubblico

A distanza di alcuni mesi da uno dei più suggestivi concerti tenuti nel corso degli ultimi 20 anni da uno dei miei “progetti” più longevi, rendo pubblica una piccola clip video che gentilmente l’amica Gabriella Cecotti – referente per il progetto “Musica in villa” – mi ha fatto pervenire.

Leggi tutto “Pieve di Rosa 2018 Video”

Solidarietà in Rete Gallery

Ho appena ricevuto il premio, alla mia destra c'è il presidente del comitato, alla mia sinistra ci sono Lorena e la referente scolastica dell'iniziativa.

Le fotografie presenti all’interno di questa galleria sono state scattate in occasione della manifestazione “Solidarietà in rete 2019”, un’iniziativa promossa dal comitato Sport Cultura Solidarietà .

Il progetto rientra all’interno di un’iniziativa che ha quale obiettivo la promozione e la sensibilizzazione degli studenti rispetto al tema della disabilità.

Leggi tutto “Solidarietà in Rete Gallery”